Condizioni Generali

Condizioni generali di utilizzo del sito

Benvenuto sul nostro portale attraverso cui puoi utilizzare software come servizio e richiedere prestazioni, pratiche, servizi di consulenza, volti a aiutare il professionista, l’azienda e il cittadino nelle necessità amministrative, previdenziali, e burocratiche di tutti i giorni.
Questo sito ed i servizi in esso evidenziati sono forniti da Smart2people Srls, società di diritto italiano con sede legale in Via del Giuba 9, 00199 Roma, codice fiscale e partita IVA 13259311002 - Numero Registro Imprese di ROMA RM- 1433528 (di seguito “ Smart2people”).

Per accedere ai servizi forniti da Smart2people e poterne usufruire devi essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi forniti da Smart2people per conto di una azienda devi essere munito dei necessari poteri di rappresentanza dell’azienda. Registrandoti al nostro sito e, comunque, cliccando sul tasto “Accetto” al termine del processo di acquisto di uno dei servizi forniti da Smart2people, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di Smart2people. Per eventuali richieste d'informazioni o reclami, potrai rivolgerti direttamente presso la sede operativa di Smart2people Srls, in Via del Giuba 9, 00199 Roma, oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di Smart2people(ed. Novembre 2020)

  1. Disciplina contrattuale e normativa applicabile.

1.1 Per accedere ad uno dei servizi presenti sul nostro sito web (il “Nostro Sito”), sei tenuto a registrarti ad esso e, così facendo, accetti che i rapporti fra te e Smart2people siano regolati dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi concluso tra te, in quanto utente registrato del Nostro Sito (di seguito l’”Utente”) e Smart2people. Ti invitiamo, quindi, a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.

1.2 L’utilizzo da parte tua dei servizi forniti da Smart2people è condizionato al rispetto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e delle condizioni di consegna e pagamento pubblicate di volta in volta sul Nostro Sito, come pure al rispetto di qualsiasi ulteriore termine e condizione di erogazione dei servizi ove di volta in volta espressamente previsti (le “Condizioni Specifiche di Contratto”) e/o regole, linee guida o indicazioni d’uso di volta in volta pubblicate sul Nostro Sito e relative specificamente a servizi o prestazioni particolari (le "Offerte Specifiche "). Tutte le Condizioni contenute nelle singole Offerte Specifiche si intendono con la presente clausola espressamente richiamate ed incorporate all’interno delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

1.3 Fatte salve le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, qualora la fornitura di servizi in tuo favore da parte di Smart2people abbia a oggetto la spedizione di beni, mediante l’accettazione delle presenti condizioni, conferisci a Smart2people, che accetta, espresso mandato a concludere, per tuo conto ed in nome di Smart2people, il contratto di trasporto dei beni in conformità al servizio prestato. In tale caso l’imballo dei beni sarà a cura di Smart2people. Ti informiamo che, in tale caso, avrai facoltà di revocare l’ordine di spedizione finché Smart2people non ti avrà comunicato per iscritto la conclusione del contratto di trasporto. Il presente incarico si intenderà assunto da Smart2people alle condizioni, regolamenti e norme dei vettori i cui servizi debbano essere richiesti dalla stessa per tuo conto. Il corrispettivo di Smart2people per l’esecuzione del servizio di spedizione in tuo favore viene fissato di volta in volta dalla stessa in conformità alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo salvo, tuttavia, eventuali variazioni sopravvenute nelle condizioni e tariffe delle imprese di trasporto i cui servizi devono essere utilizzati da Smart2people nel tuo interesse. in esso saranno comprese le spese di trasporto e le spese per qualsiasi ragione sostenute in relazione alla spedizione da Smart2people; a Smart2people sarà inoltre dovuto il rimborso delle somme anticipate. In nessun caso, nell’espletamento del presente servizio di spedizione, Smart2people potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze per informazioni errate fornite dalle imprese di trasporto riguardanti le date o termini di carico, scarico o di consegna dei beni oggetto della spedizione. Smart2people non assume alcuna responsabilità per l’esatta interpretazione delle istruzioni che verranno da te trasmesse verbalmente o telefonicamente che non le verranno confermate per iscritto. Nell’espletamento del presente servizio Smart2people non risponderà dell’operato delle imprese di trasporto, come pure di altri spedizionieri, depositari, assicuratori, banche, le cui prestazioni richiederà nell’adempimento del proprio incarico in tuo favore; Smart2peoplesarà responsabile solo per colpa commessa nella loro scelta o nella trasmissione delle istruzioni, e non dell’operato dei singoli prescelti o incaricati. Mancando la colpa nella scelta e nella trasmissione delle istruzioni, Smart2people sarà tenuta soltanto a salvaguardare i tuoi diritti di rivalsa, nonché a cederti l’azione a te spettante in forza dei relativi contratti verso i terzi eventualmente responsabili. Avvenimenti che non siano causati da Smart2people ma che gli impediscano in tutto o in parte di assolvere ai suoi obblighi, ivi compresi scioperi e serrate, nonché tutte le cause di forza maggiore esonerano Smart2people per il periodo della loro durata, da responsabilità nei riguardi dell’incarico pregiudicato da tali eventi. In tali casi Smart2people sarà autorizzata, ma non obbligata, a recedere dal rapporto di servizi, anche se l’incarico sia stato già parzialmente eseguito. Analogamente ti competerà, in questi casi, lo stesso diritto, qualora non ti venga garantita la continuità dell’esecuzione dell’incarico. In caso di recesso da parte tua o di Smart2people, sarai tenuto a rimborsare a quest’ultima tutte le spese sostenute per l’esecuzione dell’incarico, comprese quelle causate da forza maggiore. Smart2people è libera di assumere responsabilità maggiori di quelle previste dalle presenti condizioni con riferimento all’incarico di trasporto dei beni oggetto di spedizione con un’espressa pattuizione preventiva e dietro corrispettivo di uno speciale ed ulteriore compenso da parte tua. L’eventuale tua comunicazione che l’incarico è da eseguirsi per conto di un terzo non ti esonererà dai tuoi obblighi verso Smart2people. Ai fini della corretta esecuzione dell’incarico di spedizione sarai tenuto a far pervenire a Smart2people in tempo utile i beni per la presa in consegna e spedizione unitamente alle istruzioni relative ed ogni altra informazione che Smart2people riterrà necessaria a tali fini. Resta inteso che sarai responsabile di tutte le conseguenze che potrebbero verificarsi in seguito all’invio di documenti e/o istruzioni errati, non chiari, insufficienti, non forniti o forniti tardivamente.

1.4 Ti ricordiamo che Smart2peoplesi riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o semplicemente aggiornare, a proprio esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e, ove da ciò ne derivino complessivamente per l’Utente condizioni di utilizzo più restrittive e/o di minor favore rispetto alle precedenti, di ciò ne daremo notizia a tutti gli Utenti mediante specifica informativa evidenziata sulla Home Page del nostro Sito almeno trenta giorni prima della entrata in vigore di tali modifiche. Durante detto periodo di preavviso di trenta giorni rimarranno comunque applicabili le precedenti condizioni. Trascorso il periodo di preavviso, le nuove Condizioni Generali di Utilizzo saranno definitivamente pubblicate nella presente sezione del Nostro Sito e si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti di ciascun Utente che, successivamente a tale pubblicazione, abbia continuato ad utilizzare i servizi di Smart2people. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione del Nostro Sito, per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Utilizzo.

1.5 Ti facciamo presente che la compravendita di servizi, quali quelli forniti da Smart2people, effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 in materia di commercio elettronico e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori.

  1. Conclusione del contratto

2.1 I servizi pubblicati sulle pagine web del Nostro Sito rappresentano ciascuno un invito rivolto a te in quanto Utente a formulare ad Smart2peoplela tua richiesta d’ordine di uno specifico servizio (la “Richiesta d’Ordine”). La Richiesta d'Ordine da te inoltrata ad Smart2people ha valore di proposta contrattuale, che presuppone la tua completa ed Integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

2.2 In quanto Utente, ti ricordiamo che puoi inoltrare la tua Richiesta d’Ordine per il tramite del Nostro Sito, compilando l'apposito modulo on line.

2.3 La ricezione da parte di Smart2people della tua richiesta d’Ordine ti sarà confermata mediante una risposta inviata da Smart2people all'indirizzo di posta elettronica da te comunicato al momento della registrazione. Tale risposta, generata in modo automatico, non ha valore di accettazione da parte di Smart2people della tua Richiesta d’Ordine, ma solo conferma la ricezione da parte di Smart2people della stessa. Tale messaggio riepilogherà i prodotti e/o i servizi da te richiesti, i relativi prezzi, i rispettivi tempi indicativi di consegna e sarà tuo obbligo, in quanto Utente, verificare la correttezza dei dati riportati nella comunicazione di Smart2people e informare immediatamente la stessa di eventuali inesattezze.

2.4 Il contratto fra te e Smart2people per la fornitura dei servizi specificati nella tua Richiesta d’Ordine dovrà intendersi concluso solo e soltanto nel momento in cui Smart2people ti comunichi espressamente di aver preso in carico la tua Richiesta d’Ordine e tale specifica comunicazione giunga all’ indirizzo di posta elettronica da te indicato al momento della registrazione al Nostro Sito, ovvero successivamente comunicato attivando l’applicazione “Modifica i Tuoi Dati” all’interno della tua Area Cliente (come di seguito definita) (la Conferma di Presa in Carico”).

2.5 Qualora Smart2people non sia in grado di accettare la tua Richiesta d’Ordine, te ne darà comunque espressa comunicazione con le medesime modalità indicate alla clausola che precede.

2.6 Una volta intervenuta l’accettazione della Richiesta d’Ordine da parte di Smart2people mediante l’invio della Conferma di Presa in Carico, il servizio oggetto della Richiesta d’Ordine verrà attivato da Smart2people quanto prima, fermo restando che le operazioni di estrazione, stampa ed invio di informazioni e documenti correlati a tale servizio potranno essere da te effettuate soltanto una volta che Smart2people abbia ricevuto conferma del versamento dell’importo del relativo prezzo e nei limiti consentiti dall'importo dello stesso.

  1. Conferimento di dati a Smart2people– Delega – Documentazione Integrativa - Voucher

3.1 Alcuni dei servizi forniti da Smart2people sono a pagamento. Pertanto, al momento della tua registrazione al Nostro Sito sarai tenuto a fornire i seguenti tuoi dati personali:
(i) il tuo nome e il tuo cognome, ovvero, se agisci in veste professionale, la denominazione sociale completa della tua azienda o della tua ditta;

(ii) il tuo indirizzo, ovvero la sede legale della tua azienda o della tua ditta;
(iii) il tuo codice fiscale, ovvero la partita IVA della tua azienda o della tua ditta;
(iv) un tuo indirizzo di posta elettronica.

 

3.2 Il conferimento da parte tua dei tuoi suddetti dati condizione necessaria, al fine di consentire ad Smart2people di adempiere ai propri obblighi legali di corretta fatturazione. In caso tu non intenda conferire a Smart2people tali tuoi dati, Smart2people si troverà nella impossibilità di poterti erogare i servizi da te richiesti.

3.3 Oltre ai dati sopra specificati, al momento della tua registrazione al Nostro Sito, ovvero anche in sede di inoltro di una tua eventuale Richiesta d’Ordine, Smart2people potrà inoltre richiedere ulteriori tuoi dati, quali – tra l’altro - un tuo recapito telefonico diretto o un tuo numero di cellulare, per poter interloquire più facilmente con te durante le normali ore di ufficio ovvero per inviarti SMS, conformemente alla presenti Condizioni Generali di Utilizzo e rendere, così, più spedita ed agevole la fornitura dei nostri servizi. In linea di principio, il conferimento ad Smart2people di tali tuoi ulteriori dati non di per se necessario ai fini dell’espletamento dei propri servizi da parte di Smart2people. Tuttavia, tenuto conto della natura dei servizi forniti da Smart2peoplee della necessità, a seconda delle circostanze, di verificare con te la correttezza dei dati da te forniti, il mancato conferimento di un tuo recapito telefonico diretto, potrebbe comportare, da parte di Smart2people, la non accettazione della richiesta d’ordine da te effettuata.

3.4 In funzione di quanto sopra, nel momento in cui ti registri al Nostro Sito e, successivamente, in qualsiasi momento in cui intendi avvalerti dei servizi di Smart2peopleti impegni espressamente a comunicare a Smart2people dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapiti personali e, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione della tua Richiesta d’Ordine da parte di Smart2people, tenuto conto dell'impossibilità di Smart2people di verificarne l'esattezza, alla luce della normale presenza di omonimie e identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle singole autorità competenti, preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l'oggetto del servizio da te richiesto.

3.5 Se necessario per l’ottenimento del/i documento/i oggetto di una tua Richiesta d’Ordine, sarà tuo onere, ogni qualvolta si rendesse necessario ai fini del corretto espletamento dei nostri servizi, fatto salvo quanto eventualmente dettagliato nelle Condizioni Specifiche di Contratto previste per taluni dei servizi erogati da Smart2people, inviare a Smart2people idonea delega scritta conforme al testo di volta in volta messo a disposizione sul Nostro Sito in relazione al tipo di servizio da te richiesto. Tale delega dovrà essere debitamente sottoscritta con firma leggibile dall’avente diritto e corredata da fotocopia di un suo valido documento d’identità. Smart2peoplenon darà corso alla richiesta del documento oggetto di una tua Richiesta d’Ordine sino al ricevimento della predetta delega o di altra documentazione preliminare necessaria all’espletamento del servizio.

3.6 In ogni caso, ti specifichiamo che Smart2people potrà correttamente accettare la tua Richiesta d’Ordine inviandoti la Conferma di Presa in Carico, solo una volta che abbia la certezza dell’avvenuto pagamento da parte tua degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto. Pertanto, qualora tra le modalità di pagamento indicate da Smart2people nell’ambito di un’ Offerta Specifica vi sia il bonifico bancario e tu abbia prescelto tale modalità di pagamento, Smart2people sarà in grado di inviarti la Conferma di Presa in Carico e, conseguentemente, erogarti il relativo servizio solo nel momento in cui Smart2people riceverà da te, per posta elettronica, copia dell'attestazione dell'avvenuto effettivo pagamento evidenziante il relativo numero di cro .

3.7 A seconda del tipo di servizio da te richiesto, con l’invio della Conferma di Presa in Carico Smart2people potrebbe trovarsi nella necessità di richiederti ulteriori documenti e/o informazioni, senza i quali Smart2people potrebbe trovarsi nella condizione di non riuscire ad erogarti il servizio da te richiesto (la “ Documentazione Integrativa ”). Ai fini della richiesta di Documentazione Integrativa, all’interno della tua Area Cliente (come di seguito definita) Smart2people ti farà pervenire non più di 2 (due) messaggi di richiesta di Documentazione Integrativa, a distanza di una settimana l’uno dall’altro. Sarà, pertanto, tuo onere controllare con assiduità la tua Area Cliente, al fine di verificare eventuali comunicazioni in tal senso da parte di Smart2people.

3.8 Fatto salvo quanto eventualmente specificato nelle Condizioni Specifiche di Contratto previste per taluni dei servizi erogati da Smart2people, nel caso in cui, decorsi 4 (quattro) giorni dall’invio dell’ultima richiesta di Documentazione Integrativa da parte di Smart2people, la documentazione richiesta non sia pervenuta a Smart2people, Smart2people non sarà in condizione di dare esecuzione alla tua Richiesta d’Ordine. In tal caso, relativamente agli importi da te già corrisposti ad Smart2people per le Richieste d’Ordine che Smart2people non ha potuto eseguire per mancanza di Documentazione Integrativa, Smart2people, fatto salvo quanto eventualmente dettagliato nelle Condizioni Specifiche di Contratto previste per taluni dei servizi dalla medesima erogati e/o diversi accordi tra l’Utente e Smart2people(es. restituzione importi corrisposti), creerà automaticamente a tuo favore un voucher, da utilizzarsi entro 12 mesi dalla sua emissione, valido per acquistare qualsiasi servizio fornito da Smart2people(il “ Voucher ”). Il valore del voucher l’equivalente di quanto già corrisposto dall’Utente per le Richieste d’Ordine che Smart2people non ha potuto eseguire, dedotto del costo delle attività sino a quel momento svolte da Smart2people in funzione della presa in carico delle singole Richieste d’Ordine che Smart2people non ha potuto eseguire per le suddette ragioni e che viene forfettariamente determinato nel 10 % (dieci percento) di detti importi già corrisposti dall’Utente. Dell’emissione di ciascun voucher a tuo favore ti sarà data direttamente comunicazione da Smart2people attraverso la tua Area Cliente.

3.9 Smart2people provvederà ad emettere un voucher a tuo favore anche nel caso in cui, presa in carico la tua Richiesta d’Ordine ed effettuate le dovute verifiche presso gli enti o autorità competenti, nulla risultasse presso i loro archivi e tali enti o autorità competenti non forniscano ad Smart2people alcuna comunicazione comprovante l’esito negativo della tua relativa Richiesta d’Ordine. In tal caso, Smart2people provvederà, a darti comunicazione dell’esito negativo della verifica all’interno della Area Cliente, informandoti altresì dell’emissione a tuo favore di un Voucher, secondo le modalità specificate nella clausola che precede. Resta, per altro, inteso che nessun Voucher sarà emesso a tuo favore, qualora presso gli enti o autorità competenti non risultasse presente la documentazione richiesta e di ciò ne venga data espressa comunicazione ad Smart2people. In tali circostanze, infatti, la tua Richiesta d’Ordine dovrà intendersi correttamente evasa e Smart2people provvederà a mettere a tua disposizione, all’interno della tua Area Cliente, la documentazione comprovante l’esito negativo della richiesta rilasciata dagli enti o autorità competenti.

  1. Prezzi e modalità di pagamento e fatturazione

4.1 I prezzi dei singoli servizi offerti da Smart2people variano in funzione del tipo di attività richiesta e sono quelli di volta in volta analiticamente evidenziati sul Nostro Sito nell’ambito di ciascuna Offerta Specifica. Tali prezzi sono da considerarsi al netto di eventuali imposte di bollo, diritti di segreteria e/o imposte o tasse altrimenti denominate, come pure al netto dei costi di consegna, di eventuali oneri di incasso e/o eventuali dazi doganali in caso di consegna all’estero, anch’essi tutti a carico dell’Utente.

4.2 Potrai effettuare i tuoi pagamenti secondo le modalità che di volta in volta ti verranno evidenziate sul Nostro Sito. In ogni caso ti preghiamo di leggere attentamente quanto segue.

4.3 Pagamento mediante carta di credito - Se intendi pagare mediante l’utilizzo di carte di credito, la relativa transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura di Paypal, che garantisce direttamente la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione.

4.4 Pagamento mediante bonifico bancario – Il pagamento tramite bonifico bancario, nei servizi per i quali tale modalità di pagamento prevista nelle singole Offerte Specifiche, dovrà essere effettuato in favore di: Smart2people Srls.
Come già in precedenza specificato, ti ricordiamo che Smart2people potrà correttamente accettare la tua Richiesta d’Ordine inviandoti la Conferma di Presa in Carico, solo una volta che abbia la certezza dell’avvenuto pagamento da parte tua degli importi specifici di ciascun servizio da te richiesto. Pertanto, qualora tra le modalità di pagamento indicate da Smart2people nell’ambito di una Offerta Specifica vi sia il bonifico bancario e tu abbia prescelto tale modalità di pagamento, Smart2people sarà in grado di inviarti la Conferma di Presa in Carico e, conseguentemente, erogarti il relativo servizio solo nel momento in cui Smart2people riceverà da te, per posta elettronica, copia dell'attestazione dell'avvenuto effettivo pagamento evidenziante il relativo numero di CRO.

4.5 Pagamento tramite PayPal - La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.

4.6 La fattura ti sarà recapitata in formato elettronico all'indirizzo di posta elettronica da te specificato nei tuoi dati di registrazione al Nostro Sito; inoltre, ogni fattura a te emessa da Smart2peopleti sarà resa disponibile on-line anche nella tua "Area Cliente" dedicata sullo shop. In caso i pagamento tramite carta di credito o tramite PayPal, l'emissione della relativa fattura immediata e contestuale al pagamento, mentre, in tutti gli altri casi, la fattura ti verrà emessa nel momento in cui Smart2people riceverà da te, via mail, copia dell'attestazione dell'avvenuto effettivo pagamento evidenziante il relativo numero di CRO.

  1. Diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo

5.1 Qualora tu, in quanto Utente, utilizzi i servizi di Smart2people al di fuori della tua veste professionale e per scopi non rientranti in essa, bensì in qualità di "consumatore" (così come definito dal Decreto Legislativo n 206 del 6 settembre 2005 Codice del Consumo), ti ricordiamo che, una volta ricevuta la Conferma di Presa in Carico, ai sensi dell’art 64 del Codice del Consumo, potrai recedere dal contratto così concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta Conferma di Presa in Carico, tramite l’invio di una comunicazione scritta a mezzo raccomandata a.r. da indirizzarsi a: Smart2people Srls, Via del Giuba 9, 00199 Roma. Potrai anticipare tale comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica certificata, a condizione che sia confermata mediante raccomandata a.r. entro le successive 48 ore.

5.2 Ti facciamo, tuttavia, presente che, qualora tu richieda da parte di Smart2people l’effettuazione di servizi con la clausola di urgenza, ovvero qualora tu richieda espressamente che Smart2peopledia seguito alla tua Richiesta d’Ordine non appena inviata la Conferma di Presa in Carico e comunque prima dello scadere del termine di 10 giorni lavorativi di cui alla clausola che precede, ai sensi dell’art. 55, comma 2, lett. a), del Codice del Consumo non ti sarà possibile fare ricorso al diritto di recesso. Ugualmente, ti ricordiamo che ai sensi dell’art. 48 del Codice del Consumo, il diritto di recesso escluso e, quindi, non potrai esercitarlo, una volta che Smart2people abbia già eseguito le prestazioni da te richieste con la Richiesta d’Ordine prima dello scadere del suddetto termine di 10 giorni lavorativi.

  1. Registrazione, Password, Area Cliente

6.1 Una volta completata la tua registrazione al Nostro Sito, Smart2people metterà a tua disposizione - in quanto Utente - un’area del sito a te esclusivamente dedicata denominata “dashboard” (di seguito l’“ Area Cliente ”), attraverso cui, in forma privilegiata, Smart2people dialogherà con te, inviandoti tutte le comunicazioni utili e/o necessarie per la corretta esecuzione dei servizi da te richiesti. All’interno della tua Area Cliente potrai verificare di volta in volta lo stato dei servizi di cui hai fatto richiesta, le tue fatture e, soprattutto, ti saranno forniti in formato elettronico tutti i documenti di cui hai fatto richiesta, oltre a tanti altri strumenti che ti permetteranno di apprezzare sempre di più le innovazioni e le prospettive di utilizzo realizzate da Smart2people. Ti invitiamo, quindi, a consultare con assiduità la tua Area Cliente al fine di verificare costantemente lo stato dei tuoi rapporti con Smart2people.

6.2 Registrandoti al Nostro Sito, dovrai fornire un indirizzo e-mail (di seguito la “ ID ”) e ti verrà fornita una password di accesso personale (la “ Password ”) strettamente tue personali. Sia la tua ID che la tua Password non potranno essere utilizzate da due o più postazioni contemporaneamente e non potrai cederle o trasferirle a terzi, se non sotto la tua piena ed esclusiva responsabilità. Al riguardo, ti ricordiamo che sarai ritenuto responsabile nei confronti di Smart2peoplee qualsiasi terzo per ogni e qualsiasi azione, transazione e/o fatto avvenuto e/o eseguito mediante l’utilizzo della tua id e/o della tua password. In quanto Utente sei pertanto obbligato a preservare la riservatezza e segretezza della tua id e della tua password e sei tenuto ad informare prontamente Smart2people di qualsiasi loro uso da te non autorizzato o del loro smarrimento, a mezzo raccomandata a/r o via PEC, affinché Smart2people possa sospendere l’erogazione dei propri servizi con riferimento al tuo account, entro le ore 12:00 del giorno lavorativo successivo al giorno in cui Smart2people ha ricevuto la tua comunicazione in tal senso.

6.3 Qualora accada che, per due volte nell’arco di durata del tuo rapporto contrattuale con Smart2people, sia intervenuto un accesso non autorizzato al tuo account e/o tu abbia smarrito la tua ID e/o la tua Password, Smart2peoplesi riserva la facoltà, a propria discrezione, di conferirti una nuova ID e/o una Password, oppure di risolvere anticipatamente la relazione contrattuale con te.

6.4 Senza pregiudizio per quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, Smart2people non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, in qualsiasi forma o sulla base di qualsivoglia regime di responsabilità, per lesioni o danni di qualsiasi genere risultanti da, o correlati a, il mancato rispetto da parte tua delle disposizioni di cui al presente articolo 6 .

6.5 Ti facciamo, inoltre, presente che Smart2people, a propria discrezione e senza preavviso, sarà libera di inibire l’accesso di un utente alla propria area cliente e/o di interrompere l’operatività dell’id e/o della password di un utente, qualora Smart2people ritenga che sia intervenuta una sostanziale violazione delle presenti condizioni generali di utilizzo ed in particolare del presente articolo 6, ovvero qualora l’utente compia un uso illecito o scorretto dei servizi di Smart2people.

6.6 In quanto Utente sarai inoltre tenuto a non effettuare ne’ a consentire o permettere che terzi effettuino:
(i) il caricamento o la creazione all’interno della tua area cliente di qualsiasi dato o contenuto che sia in violazione di qualsivoglia legge, regolamento o diritto di terzi (ivi compresi, tra gli altri, segreti commerciali o dati personali di terzi);

(ii) utilizzi dei servizi di Smart2people per scopi diversi dal mero accesso agli stessi nelle modalità in cui sono forniti da Smart2people;

(iii) azioni di qualunque genere e/o natura volte ad aggirare, disattivare ovvero interferire in qualsiasi modo con gli applicativi correlati alla sicurezza dei servizi di Smart2people o altri applicativi che prevengano, limitino ovvero restringano l’utilizzo ovvero la copia di qualsiasi materiale presente sul sito di Smart2peopleo nelle aree cliente di altri utenti;
(iv) utilizzi dei servizi di Smart2people per qualsivoglia scopo illecito o in violazione di qualsiasi normativa applicabile;

(v) interferenze o danneggiamenti relativi all’operatività dei servizi e dei sistemi di Smart2people ovvero al loro relativo godimento da parte di qualsivoglia utente, con qualsiasi mezzo, compreso mediante il caricamento o comunque disseminando virus, adware, spyware, bachi o altri strumenti elettronici nocivi;

(vi) interferenze o tentativi di interferenze con il corretto funzionamento dei servizi di Smart2people o di qualsiasi attività effettuata nei servizi di Smart2people;

(vii) azioni volte ad aggirare strumenti per l’esclusione di robot o altre misure che Smart2people possa utilizzare per prevenire accessi non autorizzati ai servizi di Smart2people.

  1. Diritto di Smart2peopledi sospendere i servizi

7.1. Smart2people, a sua esclusiva discrezione e senza essere tenuta alla corresponsione di alcuna penale o al risarcimento di alcun danno, potrà sospendere o chiudere qualsiasi account (o parte di esso) che un utente possa avere con Smart2people, ovvero sospendere o interdire l’utilizzo da parte di un utente dei servizi di Smart2people, come pure di rimuovere e eliminare in tutto o in parte l’area cliente di un utente e qualsiasi contenuto dell’utente ivi conservato, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualora esigenze tecniche di esclusiva valutazione di Smart2people lo richiedano.

  1. Limitazione delle responsabilità di Smart2people

8.1 Salvo il dolo o la colpa grave, in nessun altro caso Smart2people, ovvero i suoi amministratori o dipendenti potranno essere ritenuti in qualsiasi modo responsabili per qualsiasi lesione e/o danno di qualsivoglia genere o natura, in cui un utente del sito di Smart2people possa essere incorso, derivanti da:

(i) l’accesso a, l’utilizzo ovvero l’incapacità di utilizzare i servizi di Smart2people da parte dell’utente;
(ii) qualsiasi mancata prestazione, ovvero errore, omissione, interruzione, difetto, ritardo nell’operatività o nella trasmissione di dati o documenti, virus informatici, caduta di linea o di sistema (compreso la perdita di dati), nonché’ inaccuratezza delle informazioni;
(iii) mancato rispetto dei termini di consegna pubblicati sul sito a titolo puramente indicativo;
(iv) qualsiasi accesso non autorizzato a, ovvero utilizzo non autorizzato dei server di Smart2people ovvero di qualsiasi informazione in essi contenuti;
(v) qualsiasi baco, virus, cavallo di troia o simili, che possano essere trasmessi attraverso i servizi di Smart2people da parte di qualsiasi terzo.

8.2 Senza in alcun modo limitare quanto precede, riguardo ai servizi forniti da Smart2peoplee/o ai materiali e/o ai contenuti dei servizi forniti da Smart2people, Smart2people limita nella massima misura consentita dalla legge qualsivoglia tipo di garanzia, sia espressa che implicita, riguardo i servizi forniti da Smart2people.

8.3 Inoltre e senza limitazione alcuna di quanto precede, Smart2people non rilascia alcuna garanzia circa il fatto che i servizi di Smart2people possano corrispondere alle necessità o alle richieste dell’utente, in quanto i servizi di Smart2people possono subire limitazioni ad opera di molteplici fattori inclusi ritardi nell’aggiornamento dei dati da parte delle autorità competenti o i rischi intrinsecamente connaturati ad internet.

8.4 In nessun caso, comunque, la responsabilità complessiva di Smart2people nei confronti del singolo utente per qualsiasi lesione, danno e/o azione derivante da, o correlata a, l’utilizzo da parte di un utente dei servizi di Smart2people, potrà eccedere l’ammontare complessivo delle somme eventualmente corrisposte dall’utente ad Smart2people nel corso degli ultimi 12 (dodici) mesi precedenti alla data in cui la contestazione è stata sollevata.

8.5 Le tempistiche di consegna evidenziate sul Nostro Sito hanno carattere puramente indicativo: Smart2people, pertanto, non garantisce che tali tempistiche vengano rispettate, né si assume responsabilità alcuna in caso di loro mancata osservanza . Smart2people non fornisce alcuna garanzia nemmeno sulla tempistica di erogazione del servizio “con urgenza”. In caso di mancata erogazione del servizio “con urgenza”, l’Utente avrà diritto alla restituzione della somma pari alla differenza tra il costo del servizio ed il costo del servizio “con urgenza”, senza che Smart2people possa incorrere in alcuna altra ulteriore responsabilità. Smart2people non risponde di eventuali ritardi causati dal ritardo di consegna dei moduli compilati o ritardi del servizio postale


  1. Risoluzione del contratto – Cancellazione account – Procedura Recesso per Utenti Abbonati

9.1 La relazione contrattuale tra l’Utente e Smart2peoplepotrà in ogni momento essere risolta da Smart2people, qualora Smart2people riscontri violazioni da parte dell’Utente degli obblighi di cui al precedente articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. In tal caso, salvo il diritto i Smart2people di disattivare l’operatività dell’ID e/o della Password dell’Utente ai sensi della precedente clausola 6.5, Smart2people invierà all’Utente – all’indirizzo e-mail indicato dall’Utente nei dati di registrazione al Nostro Sito - una comunicazione specificante l’intenzione di Smart2people di risolvere il rapporto contrattuale con l’Utente decorsi dieci giorni dal ricevimento da parte di Smart2people della conferma di ricezione di tale comunicazione emessa dal fornitore di servizi di posta elettronica dell’Utente (la Comunicazione di Risoluzione”). Il decorso di detti dieci giorni di preavviso senza la ricezione da parte di Smart2people di alcuna comunicazione da parte dell’Utente comporterà la risoluzione della relazione contrattuale tra Smart2peoplee l’Utente, senza possibilità per l’Utente di ricevere la restituzione dell’eventuale credito residuo esistente sul suo account e fatto, comunque, salvo il diritto di Smart2people di chiedere il risarcimento di eventuali maggiori danni subiti.

9.2 Ti facciamo altresì presente che nel caso in cui tu non utilizzi i servizi di Smart2people attraverso l’uso della tua ID e/o Password per un periodo di 12 mesi consecutivi, Smart2peoplesi riserva il diritto di risolvere il contratto tra te e Smart2people e provvederà alla cancellazione del tuo account e dei suoi contenuti, senza alcun diritto da parte tua al rimborso qualsivoglia credito residuo ancora in essere al momento della cancellazione del tuo account.

9.3 Le disposizioni di cui alla presente CLAUSOLA si applicano esclusivamente a quegli Utenti che abbiano concluso con Smart2people contratti di abbonamento di qualsivoglia genere (gli “Utenti Abbonati”). Nell’Area Cliente di ciascun Utente Abbonato Smart2people provvederà ad Inserire la funzione “Attiva Procedura Recesso” che si attiverà solo in presenza di modifiche delle Condizioni Generali ai sensi di cui alla clausola 1.3 delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo. Qualora un Utente Abbonato non intenda accettare eventuali modifiche apportate da Smart2people alla presenti Condizioni Generali di Utilizzo, conformemente a quanto previsto dalla ricordata clausola 1.3, entro la scadenza del termine di preavviso di cui alla clausola 1.3 che precede sarà onere dell’utente abbonato inviare ad Smart2people una specifica comunicazione in tal senso, attivando in tal modo la procedura di recesso, con la quale l’Utente Abbonato sarà chiamato ad interagire attivamente e in tempi brevi con Smart2people(la “Procedura Recesso”). Con l’attivazione della Procedura Recesso Smart2people provvederà a disattivare l’account dell’Utente Abbonato entro le 24 ore successive alla ricezione della comunicazione di attivazione della Procedura Recesso. Una volta disattivato l’account dell’Utente Abbonato, tutti i documenti o file caricati all’interno della Area Cliente dell’Utente Abbonato saranno definitivamente cancellati senza che ne rimanga traccia alcuna sui server di Smart2people ed Smart2people provvederà a restituire all’Utente Abbonato l’eventuale credito residuo presente sul suo account mediante bonifico sul conto corrente che l’Utente Abbonato avrà indicato ad Smart2people nell’ambito della Procedura Recesso, con accredito che sarà effettuato da Smart2people alla fine del mese di attivazione della Procedura Recesso. In mancanza di indicazione da parte dell’utente abbonato di un conto di accredito, ogni eventuale credito residuo dell’utente abbonato esistente sul Suo account sarà definitivamente acquisito da Smart2people decorso il termine di 60 (sessanta) giorni dall’attivazione della procedura recesso.

  1. Cessione del contratto

In quanto Utente non avrai alcun diritto di cedere o trasferire a qualsivoglia terzo, in tutto o in parte, il contratto da te stipulato con Smart2people ovvero i diritti e/o le facoltà a te spettanti ai sensi delle presenti condizioni generali di utilizzo. Smart2people al contrario potrà cedere a terzi tali diritti senza alcuna limitazione.

  1. Rinunce e separabilità di clausole

La mancata richiesta di ottemperare ad una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo non dovrà intendersi limitare o escludere il diritto di Smart2people di richiedere tale ottemperamento in qualsiasi momento, anche successivo; ugualmente, la rinuncia a far valere un inadempimento o una violazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo o di qualsiasi Condizione Specifica non potrà costituire una rinuncia a qualsiasi inadempimento o violazione successivi ovvero una rinuncia a quella stessa disposizione. Qualora una parte delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e/o delle Condizioni Specifiche venga considerata non applicabile, tale parte dovrà essere modificata in modo da rispecchiare l’effettiva intenzione delle parti e soltanto nella misura necessaria per renderla applicabile, mentre le rimanenti disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e/o delle Condizioni Specifiche rimarranno pienamente valide ed in vigore.

  1. Legge Applicabile e Foro Competente

12.1 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono state redatte e devono essere interpretate secondo le leggi della Repubblica Italiana.

12.2 Qualsiasi controversia derivante da, o relativa a, la validità, interpretazione, applicazione, esecuzione e/o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo ovvero all’accesso a, o l’utilizzo de, i servizi di Smart2people da parte di un Utente che agisca in veste professionale o per finalità correlate ad attività professionali soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Roma. Nei confronti di un Utente che agisca in veste di consumatore, vale la normativa di volta in volta applicabile a quest’ultimo più favorevole.

12.3 Ti facciamo comunque presente che, relativamente alla mediazione civile e commerciale di cui al decreto legislativo n. 28 del 4 marzo 2010, per le controversie tra Smart2people ed un Utente, Smart2people garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione fornito dall’Organismo di Conciliazione Forense di Roma (costituito dalla Fondazione Forense e promosso dall’Ordine degli Avvocati di Roma), servizio di conciliazione indipendente ed istituzionale che consente di raggiungere in tempi brevi e a costi contenuti soluzioni eque tra le parti, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro. Per maggiori informazioni sulle modalità pratiche e operative del servizio di conciliazione dell’Organismo di Conciliazione Forense di Roma ti preghiamo di verificare sul sito web www.ordineavvocatiroma.it le pagine dedicate all’Organismo di Conciliazione.

Condizioni Speciali

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del codice civile, riconosco di aver perfettamente inteso e di accettare e concordare ciascuna delle seguenti clausole e dei seguenti articoli delle sopra riportate Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di Smart2people:
(i) clausola 1.3: diritto di Smart2people di modificare le Condizioni Generali di Utilizzo e ulteriore utilizzo dei servizi di Smart2people da parte dell’Utente come accettazione delle nuove Condizioni Generali di Utilizzo oggetto di modifica;
(ii) clausola 3.5: diritto di Smart2people di non dare corso al servizio fino alla ricezione di opportuna delega dell’Utente o di altra documentazione preliminare necessaria;
(iii)clausola 3.8: Voucher;
(iv) clausola 6.2: Responsabilità dell’Utente Registrato verso Smart2people riguardo all’utilizzo dell’ID e della Password dell’Utente;
(v) clausola 6.4: responsabilità dell’Utente per mancato rispetto di quanto stabilito all’articolo 6;
(vi) clausola 6.5: diritto di Smart2people di impedire o di interrompere l’operatività dell’ID e della Password dell’Utente Registrato
(vii) articolo 7: Diritto di Smart2people di sospendere o chiudere l’account dell’Utente;
(viii) articolo 8: Limitazione delle responsabilità di Smart2people;
(ix)clausola 9.1: diritto di Smart2people di risolvere il contratto per inadempienze obblighi di sicurezza dell’Utente;
(x)clausola 9.2: risoluzione del contratto per mancato utilizzo dell’account per 12 mesi consecutivi;
(xi) clausola 9.3: acquisizione da parte di Smart2people di crediti residui presenti sull’account dell’Utente Abbonato, in caso di mancata indicazione di conto corrente nell’ambito della Procedura Recesso;
(xii) articolo 10: Cessione del contratto o dei diritti da esso derivanti;
(xiii) clausola 12.2: Competenza esclusiva del Foro di Roma per controversie nei confronti di Utenti non consumatori

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. informazioni sulla nostra privacy policy