Smart2People dalla parte dei cittadini per affrontare il Covid19

La comparsa del Covid-19 a gennaio 2020 e la sua rapida diffusione in Italia ha richiesto l’attivazione di misure eccezionali per fronteggiare una crisi che anche sul nostro territorio ha raggiunto picchi altissimi.

In questi giorni di emergenza, Smart2People, al fianco di EPASA-ITACO, è in prima linea per supportare tutti i cittadini che hanno bisogno di orientarsi nella richiesta delle prestazioni legate al decreto nazionale "Cura Italia" e di tutte le altre prestazioni che oggi, a causa delle disposizioni di blocco nazionale, non possono essere richieste presso una sede fisica di patronato.

Smart2People, mette a disposizione dei cittadini tutti i servizi per richiedere e inviare ONLINE le prestazioni previste per fronteggiare l’emergenza Coronavirus evitando di uscire da casa come richiesto dalle disposizioni governative. 

Nel Decreto Cura Italia, tra le misure straordinarie varate dal Governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19: il congedo parentale, il bonus baby sitter, i permessi retribuiti e altre forme di sostegno per il welfare e la famiglia.

Una chat di supporto e assistenza con operatori specializzati sono a disposizione dei cittadini per guidare i cittadini nelle procedure di richiesta o dubbi.

Sul sito sono richiedibili tutti gli altri ammortizzatori sociali già attivi: Indennità di disoccupazione per lavoratori dipendenti (NASpI) e iscritti alla Gestione separata (DIS-COLL), la disoccupazione per i lavoratori del comparto agricolo (DS agricola), nonché le richieste per la pensione di vecchiaia o anticipata, per l’assegno sociale, l’invalidità civile e l’indennità di accompagnamento.

Siamo ON LINE per aiutarvi ad affrontare questa emergenza straordinaria, siamo chiamati oggi ad uno sforzo straordinario e a tanto buon senso per coniugare una risposta rapida, nell’emergenza, con soluzioni rapide ed efficienti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. informazioni sulla nostra privacy policy