FAQ

In questa pagina abbiamo raccolto le domande che più frequentemente vengono richieste sul nostro sito smart2people.it
Quali sono le prestazioni che effettuate per fronteggiare il COVID19?
Dove posso verificare lo stato della mia richiesta?

Dalla tua area personale potrai consultare in qualsiasi momento lo stato della tua richiesta.
Inoltre ricorda che ogni comunicazione relativa alla tua richiesta ed al suo stato di avanzamento, da parte degli operatori del Patronato Epasa-Itaco Cittadini Imprese, ti verrà inviata al tuo indirizzo email indicato in fase di registrazione e attraverso un sms qualora tu abbia selezionato tale opzione durante la fase di compilazione della richiesta.

Qui il link per accedere alla tua area personale https://www.smart2people.it/accedi

Come posso richiedere assistenza?

Per ricevere l'assistenza puoi inviare una email all'indirizzo assistenza@smart2people.it oppure scrivere ai nostri operatori utilizzando il sistema di chat sul nostro sito. Gli operatori ti risponderanno in tempo reale.
Entro quanto tempo riceverò l’esito della mia richiesta?

Una volta completata e inoltrata la tua richiesta, questa verrà controllata e verificata dall'istituto competente.

I tempi di erogazione sono relativi alla tipologia della pratica richiesta.

Inoltre, ricorda che ogni comunicazione relativa alla tua richiesta ed al suo stato di avanzamento, da parte degli operatori del Patronato Epasa-Itaco Cittadini Imprese, verrà inviata al tuo indirizzo email indicato in fase di registrazione e attraverso un sms qualora tu abbia selezionato tale opzione durante la fase di compilazione della richiesta.

Come mai non mi è ancora arrivato il PIN?

Se non hai ancora ricevuto il codice PIN è opportuno verificare la correttezza del numero di cellulare inserito in fase di registrazione.
Puoi controllare l'esattezza dei dati accedendo alla tua area personale.
Se hai bisogno di aiuto puoi contattare la nostra assistenza.
In alcuni casi, che possono dipendere dal tuo gestore di telefonia mobile e/o dal tuo contratto, la mancata ricezione degli sms da operatori automatici potrebbe essere disabilitata o marcata come spam. In questo caso, ti preghiamo di contattare il tuo operatore di riferimento.

Ho dimenticato la password, come posso fare?

Per recuperare la password di accesso è sufficiente cliccare sul tasto "password dimenticata?" dalla maschera di Login. Ti verrà richiesto di inserire l’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione e riceverai un link con le istruzioni per scegliere la nuova password.

Per l’impostazione di una nuova password è disponibile un tutorial video con tutte le indicazioni necessarie per effettuare l’operazione, ti invitiamo a visualizzarlo

Posso annullare la prestazione richiesta?
E' necessario contattare l'assistenza clienti indicando i motivi di tale richiesta.
L’operatore verificherà lo stato della tua richiesta e se sarà possibile procederemo con l'annullamento.
Posso utilizzare la mia password per tutti i servizi del sito?
Certamente, la tua utenza avrà una password univoca e potrà essere utilizzata per tutti i prodotti e servizi richiesti.
Come si accede alla mia area personale?

Per accedere alla tua area personale devi aver effettuato la registrazione e richiesto almeno una pratica. 
Per tutti i successivi accessi puoi consultare la tua area personale utilizzando il tasto LOGIN digitando la tua email e la password ricevuta al momento della registrazione.

Qui il link per accedere alla tua area personale https://www.smart2people.it/accedi

Ho richiesto una prestazione su smart2people ora che cosa devo fare?

Una volta inoltrata la richiesta al patronato, devi attendere le comunicazioni degli operatori del patrotato che hanno preso in carico la tua richiesta. Ricorda che ogni comunicazione relativa alla tua richiesta ed al suo stato di avanzamento da parte degli operatori del Patronato Epasa-Itaco Cittadini Imprese, verrà inviata al tuo indirizzo email indicato in fase di registrazione e attraverso un sms qualora tu abbia selezionato tale opzione durante la fase di compilazione della richiesta.

Qui il link per accedere alla tua area personale https://www.smart2people.it/accedi

Posso modificare un dato inviato?
Per variare un dato inviato bisogna contattare l'assistenza per assicurarsi che il dato sia aggiornato sia nella propria area personale che nella pratica/servizio richiesti
Posso richiedere più di un prodotto o servizio?
E' possibile richiedere più di una prestazione, ma una per volta inviando richieste separate.
Chi può richiedere i servizi sul sito?
Tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano raggiunto la maggiore età.
Richiedere i servizi ha un costo?

I servizi di patronato richiedibili dal nostro portale www.smart2people.it al patronato EPASA-ITACO Cittadini e Imprese sono completamente gratuiti per il cittadino richiedente, nel rispetto della normativa vigente . L’attività che svolge la Smart2People è puramente promozionale ed è esclusa ogni attività di intermediazione a qualsiasi titolo.

Come richiedo un servizio?

Di seguito i passi per inoltrare la tua richiesta: 

  1. Dalla homepage di smart2people cerca la prestazione di cui hai bisogno selezionando l’area tematica di riferimento od utilizzando la casella “cerca” digitando la descrizione della tua necessità
  2. Seleziona la prestazione di tuo interesse
  3. Leggi bene l’informativa relativa ad ogni prestazione
  4. Se sei certo che sia la prestazione di cui hai bisogno clicca sul tasto “richiedi la prestazione”
  5. Puoi inserire una breve nota per gli operatori di patronato Epasa-Itaco e premi invia ora
  6. Verrai indirizzato nella pagina di login
  7. Se non sei registrato compila il form con i tuoi dati e clicca su “registrati” una mail verrà inviata all’indirizzo email da te indicato e segui le istruzioni riportate nel testo della mail per accedere alla tua area riservata per inviare la tua richiesta al patronato Epasa-Itaco
  8. Se sei già un utente registrato, clicca su “vai al login” digita le informazioni richieste (userId e password) per accedere alla tua area riservata per inviare la tua richiesta al patronato Epasa-Itaco.
  9. Dalla tua area riservata clicca sul pulsante “completa la tua richiesta”
  10. Conferma di voler accedere all’area riservata cliccando su “Si, accedi al patronato”
  11. Riceverai un sms al numero di cellulare da te indicato nel form di registrazione, dal sistema del patronato contenente un codice OTP (One Time Password) che dovrai digitare nella maschera di login
  12. Ora puoi procedere con il caricamento dei dati e l’inoltro della tua richiesta.

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